Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 08, 01:19   #39 (permalink)  Top
giorgio7
User

L'avatar di giorgio7

Data registr.: 27-06-2007
Immagini: 27
River

ClaudioD, ho visto il sito americano ,sei stato bravissimo, speriamo di ottenere risultati utili e divulgabili.Ciò che fa più piacere è l’interesse che un argomento cosi specifico suscita: non credevo.Hai aperto un topic anche su forum francesi ? lì non avrei le difficoltà di lingua.
Trattamento immagini : il sito che mi hai mandato –http://imageshac.us/”- non si apre
Mi si apre solo la Home e da lì non riesco a muovermi come anche non trovo - pannello
di controllo- per cancellare o sostituire le imm. nella gallery di Baronerosso. Oggi sono informaticamente imbranato.
Cavitazione elica: c’era nelle prime prove , scomparsa aumentando la profondità e allontanadoci dalla curva, oggi siamo a posto.
Influenza della curva a valle del modello, con 50 cm dalla poppa non si noto più alcun effetto.
Ondeggiamento del modello, anche io pensavo che ci sarebbe stato tanto che la prima volta che ne parlai – lo ricordi? - indicai la necessità di una lunga pinna stabilizzatrice, nelle prove di 10 giorni fa prima di aprire il topic pur con un flusso molto turbolento il modello rimeneva sostanzialmente diritto.
Tutto cio documenteremo con un filmato più eloquente dei discorsi e se mi insegnerai a farlo lo metteremo in rete ora non ho la più pallida idea di come fare.Guida da clik a clik.
River : tutti noi prima o poi abbiamo tentato, conosco parecchie configurazioni comprese quelle
degli americani, avevo delle foto andate perse quando un fulmine mesi fa mi ha incendiato il computer distruggendo l’80 % del mio archivio ora posso fare uno schema

[IMG]www.baronerosso.it/forum/gallery/files/11403_tender.jpg[/IMG]

Inconvenienti : usavo il tender , ogni volta andare al laghetto montare il tutto era un lavorone,
usavo il sistema di misura della resistenze con molle ( 3 o 4 per coprire tutto il range ), funziona
ma con un grosso limite una bava di vento o una piccola onda e puoi tornare a casa.Forse lo userò ancora per studiare carene plananti non spero ,in vasca, di arrivare a quelle velocità.
Con le modifiche sono un po’ indietro non riesco a dedicarci più di un paio d’ore.
Saluti
giorgio7 non è collegato   Rispondi citando