allora credo che per cominciare acquisterò una auto usata ( ho già visto qualcosa su ebay...sec voi mi posso fidare? o anche le auto elettriche si "spompano"?) per poi installarci altri componenti
Ho usao il termine tuning perchè si usa molto tra gli scooter e pensavo valesse anche in questo settore
per quanto riguarda il motore in realta già lo tengo anche se non mi ricordo da dove l'ho preso(mi piace smontare gli ogetti
) forse da un phon...anke se ho scoperto che è da 15W e credo siano un po pochini
comunque per costruirlo non credo che sia tanto difficile basta fissare due calamiti e metterci in mezzo una spira e attaccarla alla corrente in modo ke ogni mezzo giro si invertino le polarità.Ne approfito anche per farvi quest'altra domanda: dato ke la forza agente sulla spira che poi fa ruotare l'albero è proporzionale alla lunghezza della psira piu la spira è lunga più la forza agente sarà maggiore giusto? quindi a parità di lunghezza di motore piu avvolgimenti ci saranno piu potente sarà il motore??? perchè da qualche parte ho letto il contrario,ossia ke riducendo il numero di avvolgimenti il motore spinga di piu in quanto il peso da spostare diventa minore?? qual'è la opzione giusta???