Discussione: costruzione pacco A123
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 08, 18:54   #9 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originalmente inviato da urology Visualizza messaggio
Io le ho assemblate segunedo le istruzioni segnalate in precedenza e con un saldatore punta media di non più di 25 Watt a doppia potenza (25-40).
L'unica differenza è che io ho assemblato delle celle da 1000 mA, quindi con contatti a saldare più piccoli dell altre.
Proprio ieri pomeriggio ho assemblato un nuovo pacco da 2300 mAh e poichè avevo già caldo il solito saldatore da 25 W, ho iniziato a stagnare la parti da saldare. Nella prima stagnatura fatta sul lato negativo della cella (disco che non assorbe molto calore), ho riscontrato una leggera difficoltà fa far aderire lo stagno, ho insistito un po' con il saldatore e ho ottenuto comunque una buona aderenza dello stagno.
Quando sono passato al lato positivo della cella, non è stato verso di licquefare lo stagno, in quanto la punta del saldatore, veniva raffreddata velocemente dalla superficie da saldare.
Visto che la potenza del saldatore non ce la faceva a riscaldare le parti da saldare, ho utilizzato un'altro di maggior potenza.
E' stato in quel momento che mi sono ricordato che in una mia risposta (sbagliando), avevo scritto di utilizzare un saldatore di 25 Watt per questo tipo di saldatura.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando