Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 08, 16:57   #470 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ecco una foto del motore:
Si tratta del motorino da 5g che vende unitedhobbies modificato.POi ho costruito un convertitore che permette di modulare il segnale proveniene dal negativo del motore brushed e che lo adatta al segnale del regolatore brushless.POi ho usato un regolatore brushless che supporta 1 sola cella(flyware sinus 6,questo costa molto,ve ne sono anche di più economici).Il tutto funziona perfettamente.
Il motore originale è composto da 16 avvolgimenti ad y,io l'ho modificato così:ho fatto 6 avvolgimenti ad y ed ho cambiato la combinazione dei magneti incollandoli a coppia e portandoli dagli originali 16 ad 8.Ha una potenza impressionante al banco,ora non resta che testare il tutto in volo.Il motore è stato incollato su un supporto in vetronite fatto con la cnc per renderlo perfettamente compatibile con l'originale,l'unica cosa è che bisogna portare il foro del pignone originale da 1mm a 1,5mm.Questa combinazione dovrebbe funzionare con il pignone originale,ma è possibile provare anche un pignone da 16 denti.A presto per nuovi aggiornamenti...
Icone allegate
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-telaio4-3-004.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando