BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Modello tutto fibra
Discussione: Modello tutto fibra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 08, 17:43   #9 (permalink)  Top
truzzo
User

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
azz... ho cambiato sia il portatile (della ditta) che il fisso (fuso...), ho vergogna a chiedere al Duranti due nuove stringhe

riguardo i profili........... dire che l'mh va piu' veloce mi sembra avventato.... forse per Cp bassi e negativi la resistrenza è inferiore, ma gia' è noto che con l'RG15 utilizzare lo snap flap migliora (e di brutto!) il volo rovescio (e piu' in generale i Cp negativi). Anche i Cp positivi ovviamente ma sui negativi io trovo ci sia un vantaggio notevole....

Resto del parere che 1,5m sono troppo pochi per un aliante.... w il blade 1,9, anche la nuova edizione, che alla prova dei fatti va come la versione classica nonostante la nuova fuso piu' capiente.
scusate l'ignoranza... cosa intendete quando parlate di "snap flap" o di "CP"?

Effettivamente dai disegni che avete messo (non so cosa siano però) le linee tracciate, da quel che capisco, sono piuttosto uguali... Però sempre se è vero ciò che è riportato su solomodellismo quell'Ocelot pesa veramente molto poco rispetto ad un blade di pari proporzioni... Come si traduce questo? va più forte o più piano? Con poco vento vola meglio o peggio?
ciao
truzzo non è collegato   Rispondi citando