Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 08, 16:35   #3391 (permalink)  Top
roxy_ita
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
NON sono un grandissimo esperto ma mi piace imparare e aiutare gli altri quindi ti do la mia risposta, se sbaglio qualcuno mi corregerà!

1) IL GIROSCOPIO serve a compensare l'effetto di rotazione generato dalle pale dell'elicottero, quindi a far si che la coda non ruoti (parte eliminata) ma sia stabilmente ferma. non conosco il gyro che nomini ma ti posso dire che per cominciare, a meno che tu non sia già un esperto pilota il BELT va benissimo come esce di scatola.Sicuramente superiore a quello esky (non sono prodotti paragonabili)

2) le squadrette sono quelle levette di plastica che attaccate ai servi trasmettono il movimento di questi ultimi ai 2 link laterali collegati al piatto. (insomma è l'unico pezzo che vedi esterno al servo)

3) il blocco coda è una funzione di alcuni giroscopi che fa si che la cosa sia letteralmente bloccata, ossia che stia ferma senza fare le continue compensazioni caratteristiche dell'elicottero non proprio, per coda bloccata o AVCS o HH si intende che il gyro compensa lo spostamento della coda "anomalo" dovuto a folate di vento, a cambio repentino di accelerazione etc.etc. riportando la coda nella POSIZIONE ORIGINARIA IN CUI SI TROVAVA prima della rotazione, mentre i gyro senza blocco coda si limitano soltanto a non farla ruotare. Esempio fatto con gyro ESKY e gyro con blocco coda, il primo se dai una brusca accellerazione tende a far ruotare di xx° la coda e la ferma (se settato bene) a questo punto ti trovi un ely con coda ferma ma con un posizione diversa da quella originaria, con il blocco coda tutto questo non succede, il gyro, capisce che c'è uno sbandamento anomalo e aumenta o diminuisce i gradi dei palini per riportare l'ely nella posizione originaria, ecco perchè è meglio usare servi digitali veloci, non tanto per la velocità della rotazione della coda ma per l'immediata correzione della stessa. . non l'ho provato mai ma non essendo io un grande pilota ti dico che per cominciare non è strettamente necessario.
Per iniziare va bene quello di scatola ma poi è un upgrade da fare
OK, ho provato a risponderti, spero di non aver scritto cavolate!

saluti
Simone
Spero di aver spiegato bene l'argomento

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando