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Vecchio 12 marzo 08, 12:52   #300 (permalink)  Top
viva la nutella
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non fanno proprio la stessa cosa.
L'hov.pit agisce sempre, variando il passo in + o in - indipendentemente dalla posizione dello stick motore e della levetta dell'idle up.
Il pit.trim agisce solo per posizioni centrali dello stick (cioè non influenza i valori massimo e minimo del passo) e con l'idle up disinserito.
Tu mi dirai: ma a cosa minchia serve tutto ciò?
Ti faccio un esempio pratico. Quando voli in idle up regoli l'hov pit in modo da avere una pari escursione di passo positivo e negativo. Se quando torni in modo normale ti accorgi che l'eli tende a salire o scendere, usando il pit.trim puoi fare in modo che l'eli mantenga la stessa quota passando da idle up a normal e viceversa, senza influire sulla precedente regolazione.
Io per esempio ho l'hov.pit al centro e il pit.trim ruotato di una tacca a sinistra, se no quando passo da idle up a normal l'eli tende a salire perchè ha troppo passo.
Grazie Raviator, sei stato molto preciso.
Dunque visto che io per ora mi limito all'hovering... me ne basta uno: l'hov. pit. credo.
Sono riuscito finalmente a tarare per benino l'eli ed ora riesco a stare quasi fermo in hovering (per me è già un successo!!!)
Solo ho notato che ogni tanto la cinghia esce leggermente dalle guide delle pulegge situate proprio all'ingresso del boma di coda e quando questo succede la cinghia ogni tanto slitta causando delle scodate alquanto pericolose.
Succede anche a voi? Avevo pensato di abbassare di qualche decimo di millimetro questa puleggia, magari interponendo una ranellina di spessore minimo.
Avete qualche suggerimento?

Grazie

Roberto
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