Discussione: riproduzioni
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Vecchio 12 marzo 08, 10:20   #937 (permalink)  Top
Airwolf 90
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
domanda di uno che vuole iniziare con le ripro;:

premesso che ho deciso che inizierò usando la mia meccanica Hirobo 50, prenderò la fusoliera jet ranger Century classe 50 direttamente in USA da verniciare e cercherò di fare la versione Vigili del fuoco bianca e rossa che mi piace un casino.

Allora la domanda è: si parla tanto delle vibrazioni che mi sembra di capire sono lo spauracchio dei riproduzionisti, e mi sembra di capire che i punti di fissaggio della meccanica alla fuso sono i 4 punti dei pattini e il tubo di coda inserito con la gommapiuma intorno nella coda della fusoliera. Se io utilizzo i vari forellini liberi nel telaio della meccanica costruendo dei distanziali di gomma e creo dei punti di fissaggio anche in alto e/o a media altezza lungo il modello, fissando più rigidamente la fusoliera al telaio della meccanica, saldando con la vetroresina dei punti di ancoraggio all'interno, risolvo un po?

Non so se mi sono spiegato ma penso che la fusoliera, essendo fissata solo in basso è abbastanza normale che vibri e probabilmente può entrare in risonanza a certi regimi di motore. Fissandola anche in alto con la gomma dovrebbe essere più ferma senza però subire le vibrazioni ad alta frequenza intrinseche nella meccanica nitro.

Sapete di qualche marmitta speciale mirata non alla potenza ma alla silenziosità?

Grazie
Il problema delle vibrazioni ad alta frequenza è risolvibile con l'applicazione, all'interno della fusoliera, di quelle spugne adesive che si usano come isolamento acustico nei locali dove si suona. e ne sono adatte al modellismo e sono vendute dalla VARIO e quindi Mobby. Ti cerco il link!
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