Io riprenderò la ACES coi 2.5cc, come al mio solito
!!
Mentre in merito alla WWI sono provvisto solo del famoso SE5A e del Fokker EIII... ed andrò un pò in là nel tempo per riuscire a ritornare a pieno regime... troppo poco tempo libero in questo periodo di transizione...
Ma credo che altri combattari siano interessati alla categoria... (vero
HellHen ??)
A proposito
MadMax, ci vienite, tu e soci del Piemonte
, alla gara WWII di Ghisalba (BG) prevista per il 20/04/2008?? Io sarò ancora in veste di giudice... ma sarebbe l'occasione per rivederci e discutere sul riavvio della WWI
!!
x
Doctordoom, se vuoi allearti al JV44, sei il ben accetto
!!
Difatti nel 44° Jagdverband c'è un pò di tutto: elettrici, 2.5cc, 3.5cc e 4cc!!
Sarebbe l'occasione di dimostrare, a fatti e non a parole, la superiorità dei 2.5cc
...
(non apriamo un'ennesima discussione sull'argomento già troppe volte discusso... ognuno la vede come vuole!! Io sono per i 2.5cc , e godo come un riccio quando riesco a fregare un 3.5 od un 4cc, quindi benvengano tutte le motorizzazioni) La difficoltà della costruzione di modelli WWI, in effetti non è poi così diversa dai WWII, sia che si utilizzi il legno, che il polistirolo od il depron...!! Ma l'effetto in volo è superbo!! Si tratta solo di trovare il giusto compromesso tra costi, robustezza e velocità d'assemblaggio e riparazione!
Ad esempio il mio SE5A, tra progetto, realizzazione (legno, depron, polistirolo e carta da pacchi), e verniciatura, m'ha portato via un mesetto, lavorando solo nei fine settimana, mentre il Fokker EIII m'ha impegnato giusto qualche giorno in più... ma in quel caso è stata colpa dei tiranti e del carrello in filo d'acciaio sagomato e saldato....
Regolamento... non so se dall'altr'anno ha subito variazioni, se qualcuno ne sa di più...
Intanto CIAO
Giuliano KLINCHER -JV44-