Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Beh, innanzi tutto mi scuso: la radio di G4 è a 6 ch.
Facciamo 2 conti. Io volo (se va bene da 2 a 4 voli la settimana (massimo)) e quindi mediamente massimo 1 ora di utilizzo radio la settimana.
Supponiamo di avere fortuna e volare molto fa 2 ore la settimana, cioè 8 ore al mese, cioè 96 ore l'anno. Considerando che d'estate le giornate sono lunghe e si ola di più aggiungo il 50% e fa 144 ore anno.
Se avete il simulatore e volete imparare seriamente sono convinto ( e io farei così) almeno 1 ora, 1 ora e mezza al giorno ce la passate. Fanno 10 ore e mezza la settimana, 42 ore mese, 504 ore anno.
144 contro 504.
se avete G4 usate la Vostra radio 144 ore all'anno,
se avete Reflex la usate 144+504=648 ore all'anno, più di 4 volte di più.
date retta: i potenziometri si consumano analogamente e ne consegue che G4 fa risparmiare (ah non ho incluso le batterie che ciclate ogni 2 giorni fanno 182 cicli l'anno e quindi facilmente una sostituzione l'anno etc etc etc), mentre la radio di G4 ..... non consuma batterie e costa molto meno della mia FF9.
ciao |
Ottima considerazione
Ti faccio una domanda..quando i potenziometri si consumano, dove è possibile reperirne di nuovi?
La mia T14 è alquanto usurata..ehehe vorrei rimetterla a nuovo..