Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 08, 20:54   #20 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Premetto che sto iniziando solo ora a fare qualcosina di 3d ma proprio per questo, avendo ancora freschi in mente tutti i passaggi che ho fatto, credo di poter dire la mia.

Prima di tutto ammazzatevi di simulatore, se usato con criterio, cercando di fare le figure controllando il modello e non automaticamente è molto più simile alla realtà di quanto possa sembrare. Inoltre grazie al sim ho fatto solo un botto, senza a quest'ora avrei abbandonato per mancanza di fondi...

Partendo dal principio, io ho fatto così e penso e spero possa funzionare anche per gli altri.

1- Hovering positivo in tutte le posizioni
2- Cerchi ed otto positivi fino alla noia, cercando di mantenere quota e velocità costanti e non oltrepassando mai la linea del pilota (sempre davanti a voi)
3- Qualche figura acrobatica classica... in ordine stallo a 90° looping, stallo 540° roll etc.
4- Hovering rovescio
5- Flip cercando di correggere il modello in modo tale da mantenere sempre un assetto decente, senza far girare troppo la coda o scomporre troppo il modello e pian pianino abbassando la quota.
6- FONDAMENTALE (dopo aver imparato questo mi si è aperto un mondo!!!). Retro positiva con gli stessi esercizi per il traslato semplice e retro negativa.

Da qui in poi, tic toc di cabra e di alettoni, snake, cono rovescio, snake di cono etc. vengono da soli.


Spero di essere stato di aiuto e chiaro.

Saluti
Certo è che io sono ignorante!
Ma cosa ne pensi se magari descrivi quello che hai fatto con termini più alla portata?magari i primi stretti passi
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando