Citazione:
Originalmente inviato da bruno p. Attilio 67: puoi aapprofondire l'argomento sul modello e sul motore? il modello ha altre lacune oltre a quella segnalata? il motore come funziona? grazie.ciao. Bruno |
scusa ma ho visto solo adesso la tua richiesta, e si che ci navigo.
Premetto che quello che dico sono delle considerazioni da principiante e quindi potrebbero esserci delle considerazioni e rimedi o prese di posizione da parte mia comunque dovuti alla mia inesperienza.
Partiamo dal motore spe 26: dopo il primo litro di benzina volevo sostituirlo.
Non teneva il minimo e se leggi sul forum pensavo alla mancanza di volano etc etc, poi l'ho fatto girare (non in volo) per 2,5 litri circa e adesso ho risolto parecchie cose (occorre rodarlo altrimenti non va). A questo punto non lo voglio sostituire perchè va bene, diciamo che con il serbatoio da 480/500 faccio circa mezz'ora.
L'unico problema che ha in questo momento è che a metà gas borbotta e adesso sparo la cazzata: amici di campo mi hanno detto che bisognerebbe muovere il sensore sull'albero in modo da spostare il borbottio magari a regimi più bassi.
L'aereo è un modello non cattivo quindi decollo e atterro abbastanza bene.
Variazioni fatte sono : colla supporto carrello, ho inserito una molla che tenga le ali (in poche parole ho messo due ganci alla base dell'ala e una volta montate le ali li collego con la molla) perchè vengono forniti dei dadi (quattro) ma dopo il primo volo sono atterrato, controllo ne manca uno (roba da perdere un'ala in volo).
Ho dovuto mettere degli spessori sul parafiamma 3,00 cm per portare l'elica fuori dalla naca.
Per il resto non so se a causa del freddo però la finitura delle ali (oracover stirata sulla balsa con sotto il polistirolo) fa quasi schifio.
Al momento mi va bene così per fare esperienza.
Sul carburatore ho montato il cono, dovrebbe migliorare le prestazioni