Lama
Sto dando un'occhiata su ebay tedesco che è veramente pieno di elicotteri a basso costo tipo Lama.
Ho trovato lo stesso modello di diverse marche, per lo più Esky, Jamara e Graupner.
Sono tutti identici nell'aspetto, riprendono le linee dell'elicottero Bell 47G.
La Esky ne produce versioni diverse, ad esempio il V3 (tipo Bell 47G) e il V4 (con forme più areodinamiche) ma credo che come componenti siano identici.
Si trovano tutti i ricambi ed anche gli upgrade, tipo accessori in alluminio e tante carrozzerie di ricambio che permettono di trasformarli completamente.
Sono quasi tutti a 4 canali ma si trovano anche modelli apparentemente identici ma a 3 canali ancora più economici.
Vorrei una conferma che siano di fatto tutti uguali, sono arrivato a questa conclusione non solo giudicandoli dall'aspetto, ma anche perché per i ricambi e gli accessori viene specificato solo che sono per il Lama, senza specificare quale modello e quale marca.
Sarebbe possibile trasformare un 3 canali in un 4 canali? Esistono è possibile montarci sopra un motore brushless, oppure servi e riceventi normalmente in vendita nei negozi di modellismo?
|