Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 08, 12:42   #12 (permalink)  Top
wlupinw
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 151
MighelR/C esprimo il mio pensiero con la massima umiltà, lungi da me accendere polemiche (non rivolgo a te personalmente il mio pensiero che vuole essere di carattere generale, ho il massimo rispetto per tutti gli utenti del forum che mi stanno aiutando a fugare i miei dubbi e a farmi comprendere vari aspetti sconosciuti a chi inizia a praticare l'aeromodellismo: perchè sei stupito del fatto che nonostante consigli e pareri negativi io l'abbia preso comunque? Ognuno di noi ha la propria personalità e testardaggine (positiva o negativa in funzione delle circostanze). E' chiaro che carburare un micromotore o calcolare/tarare il baricentro di un aereomodello lasciano poco spazio alla fantasia e alla voglia di sperimentare ma quando si chiede consiglio su l'acquisto di qualcosa che prescinde da nozionismi o tecnica penso che non ci sia nulla di cui stupirsi nella scelta di un individuo. L'aereo che ho preso fa schifo? Non vola bene come quelli di un certo tipo? Sono pienamente d'accordo ma non ci dimentichiamo una cosa: per un principiante alle prime armi avere tra le mani un automodello troppo complesso o sul quale ha investito molto (in termini di soldi e tempo) diventa spesso motivo di paura e timori di rovinarlo e mette "ansia". Aggiungo che il principiante non cerca (per lo meno all'inizio) regolazioni, precisioni di guida, massima modulabilità etc. Cerca qualcosa che appaghi il suo desiderio di: guidare / volare o quello che sia. Che poi in termini di qualità (intesa come materiali e manovrabilità) faccia schifo agli occhi di un professionista o esperto sono d'accordo; pratico l'automodellismo da 17 anni e oggi sorrido quando vedo i ragazzini con macchinette da 200 euro RTR prive di qualunque regolazione, col telaio storto dalla nascita etc etc. Ma ci sono passato anch'io (come adesso con l'aeromodellismo), sorrido e l'ultimo dei miei pensieri è stupirmi.

In ambito completamente diverso, contro i consigli e i pareri negativi di moltissimi ho fatto questo, con scelte progettuali controcorrente, con passione e pazienza:

Specials

E adesso dopo altre modifiche questo:

ImageShack - Hosting :: dscf1035qk7.jpg

ImageShack - Hosting :: dscf1040il3.jpg

E ribadisco: probabilmente l'aereo che ho preso si schianterà in un attimo perchè vola a malapena, ok, ma non stupiamoci di queste cose, sono "ragionevoli" nella loro follia; facciamolo quando invece qualcuno decide di provare un aeromodello col baricentro sul piano di coda o col motore talmente grasso di carburazione da non riuscire a salire di giri.

Un abbraccio al forum.

Andrea
wlupinw non è collegato