Discussione: Belt impazzito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 08, 08:29   #2 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Sono fresco fresco da una lotta simile con il mio nuovo giro.
La prima cosa da fare è controllare se ci sono slittamenti tra il movimento della corona principale ed i palini di coda. Quindi blocca la corona e prova a forzare a mano la rotazione dei palini (che non dovrebbe avvenire). Se riesci a girare i palini i motivi possono essere slittamenti vari, che devi eliminare e quindi non mi dilungo.
Se invece è tutto bloccato devi ripartire da capo con il giro.
Preliminare è il controllo della funzionalità del giro stesso. Stacca il giro dal telaio e, acceso tutto, prova a spostare il giro facendolo ruotare di scatto e controlla la reattività del ruotino di coda. Se non c'è compensazione il giro potrebbe essere rotto. Prova a smanettare per recuperare almeno la funzionalità nei vari modi tra normal e coda bloccata. Insomma ci deve essere una reazione. Il fatto di staccare il giro dal telaio serve per avere un preciso controllo visuale della coda. La manovra può farsi anche tenendo il giro montato sul telaio e spostando la coda di colpa, ma in questo caso occorre un occhio particolarmente sensibile, perchè potrebbe non notarsi bene il movimento specie se questo è minimo e specie per il controllo che il movimento sia nel verso giusto o no.
Una volta che sei sicuro che il giro compensa, accendi e spegni per vedere in quale posizione si mette di base il servo. Sposta i leveraggi in modo che in questa posizione del servo la squadretta sia a 90° con la astina di rinvio al codino.
A questo punto naturalmente controlla che non ci sia qualche reverse sulla radio (o sul giro) nei canali 4 e 5 (sul 5 penso che ci sia un'inversione dei valori rella reattività, cioè se sei in reverse ed aumenti, in realtà diminuisci).
A questo punto puoi continuare da solo.
Ciao
Lanco non è collegato   Rispondi citando