Citazione:
Originalmente inviato da KKK3Klaus Grazie anche a te Garbo!
Sto davvero cominciando a capire... molto...
Grazie a tutti.
Un'ultima domanda:... un biplano andrebbe bene come primo aereo?
ciao, Claudio. |
nò un biplano è sempre più critico di un monoplano, l'edeale sarebbe un modello ad ala alta con un buon diedro alare, quindi senza alettoni, e un bel carrello triciclo, il generoso diedro alare conferisce stabilità laterale al modello, e come inizi la virata con il timone verticale, lui si inclina dalla parte della virata per cui lo devi solo accompagnare con il comando di cabra, e come molli il comando del direzionale lui torna in assetto orizzontale da solo, mentre con gli alettoni dopo la virata lo devi allineare tu con il comando...il carrello triciclo ti eviterebbe poi le classiche musate in atterraggio o pure in decollo.....il biplano essendo un carrello biciclo, è molto critico proprio in queste fasi.....dai gas e lui si ribalta, atterri e lui si ribalta, e a ogni ribaltamente spesso spacchi l'elica, il biplano se ti piace lo potrai usare quando sarai più esperto e saprai come decollare e atterrare sù 3 punti...