10 marzo 08, 20:38
|
#33 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Pomezia (RM)
Messaggi: 40
| Citazione:
Originalmente inviato da garbo io a suo tempo imparai tutto da solo, il modello era il mitico Oscar della ditta Olimpic, mi presi un giorno di ferie, andai al campo alla mattina, allora Aeritalia, per i torinesi, con panino e birra, e iniziai a rullare da solo in pista, poi lo feci decollare, un pò da cardiopalma, e riuscii pure ad atterrare nell'erba senza romperlo troppo, morale stetti lì tutto il giorno, e il modello lo riparavo con spilli e con uhu-hart, all'epoca la ciano e i 5 minuti erano al di là da venì, e nel tardo pomeriggio ero già diventato sicurissimo sia in decollo, più facile, che in aterraggio, il modello era divenuto pesantissimo a forza di colla e spilli....però avevo imparato ed ero autosufficiente....devo dire però ad onor di cronaca che io arrivavo da anni di volo libero e VVC, quindi qualche base ce l'avevo...e devo dire che ho ripetuto la cosa 4 anni fà quando mi comperai il primo ely a scoppio, con un buon libro, Aita, e il piazzale davanti allo stadio delle alpi a disposizione ho imparato tutto solo, e anche a settarmelo che è la cosa più difficile in un ely sopratutto principiante..e non ho mai distrutto totalmente un ely da doverlo buttare...avrò rotto in tutto 5 coppie di pale e un paio di tubi di coda basta.... | Grazie anche a te Garbo!
Sto davvero cominciando a capire... molto...
Grazie a tutti.
Un'ultima domanda:... un biplano andrebbe bene come primo aereo?
ciao, Claudio.
|
| |