Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 08, 18:21   #299 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa spiegare a cosa servono i due potenziometri che ci sono sulla radio a 6 canali della ESky?
Rispettivamente l'Hovering Pitch e il Pitch Trim.
A me sembra che sul mio King 2 facciano esattamente la stessa cosa, cioè trimmano il passo.
Ma se fanno la stessa cosa perchè ne hanno fatti due?

Grazie a tutti

Roberto
Non fanno proprio la stessa cosa.
L'hov.pit agisce sempre, variando il passo in + o in - indipendentemente dalla posizione dello stick motore e della levetta dell'idle up.
Il pit.trim agisce solo per posizioni centrali dello stick (cioè non influenza i valori massimo e minimo del passo) e con l'idle up disinserito.
Tu mi dirai: ma a cosa minchia serve tutto ciò?
Ti faccio un esempio pratico. Quando voli in idle up regoli l'hov pit in modo da avere una pari escursione di passo positivo e negativo. Se quando torni in modo normale ti accorgi che l'eli tende a salire o scendere, usando il pit.trim puoi fare in modo che l'eli mantenga la stessa quota passando da idle up a normal e viceversa, senza influire sulla precedente regolazione.
Io per esempio ho l'hov.pit al centro e il pit.trim ruotato di una tacca a sinistra, se no quando passo da idle up a normal l'eli tende a salire perchè ha troppo passo.