Discussione: Guppy hotliner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 08, 12:49   #91 (permalink)  Top
sbronzolo
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobra78 Visualizza messaggio
Un brushless classe 400 e quindi accoppiare l'elica ripieghevole corretta a seconda del peso finale che avrà.

Il progetto originale era per uno speed 400 con elica ripieghevole 6*3 e batterie ni-mh. Il peso del modello dovrebbe essere di 480gr come da progetto.

@ sbronzolo: la copertura l'hai fatta di compensato ma dove lo prendi te c'era obece o balsa di dimensioni tali da coprire i vari tronconi di ala con una sola sfoglia?
Allora è di betulla e non mi arrivava a coprire tutta l'ala. Quindi ho fatto una giunzione, ho pulito bene il bordo portato a perfetta conincidenza quindi dietro gli ho messo dello scotch tra i due lembi. QUindi lo piegavo per farlo aprile e poi una leccata di epossidica( ne basta pochissima) . Il tutto 2 giorni sotto peso( non so perchè ma ci ha messo una vita ad asciugare). Quindi una volta tirate fuori ho riempito i micro buchini che non si erano attappati con la resina, con del ciano acrilato ed il gioco è fatto... Ovviamente le ho fatte coincidere le giunzioni sulle estremità , essendo meno soggete a sollecitazione. Il risultato è che il compensato ha aderito bene e è bello liscio. Magari posto qualche foto.
PEr il motore io ho preso un brushless da 1000 giri volt che regge fino a 25A ... come dimensioni paragonabili a quelle dello speed , così non ho problemi per l'inserimento. Credo di metterci una 10x6, quindi dovrei farcela come spinta.
Mi è rimasta un'altra ala da rifinire, e la fusoliera da arrotondare.. ma in tutta sincerità ora non c'ho proprio voglia....e tempo per andare avanti...