Discussione: Costruzione F3j
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 08, 11:47   #83 (permalink)  Top
zedona
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
SONO PRONTO!!!!!
Ho terminato tutto l'impianto radio ,non è stato facile infilare dentro tutto e come pensavo questo lavoro ti fa perdere un sacco di tempo ma ora è tutto finito ,per il collaudo siccome nessuno che conosco ha mai avuto esperienza con verricelli o simili ho pensato che era meglio motorizzare il modello.Ho visto che molti f3j hanno la versione elettrica e quindi ho pensato di farlo anche io ,ho costruito un muso intercambiabile da f3j a elettrico e anche se gli spazi sono ridotti ho fatto stare dentro un Kontronik 480 con 8 celle ,regolatore e batterie ricevente,in questo modo basta sostituire il musetto con quello f3j e il gioco è fatto.Naturalmente in questa configurazione i pesi sono un pò più elevati,precisamente 2410 g con elettrico 2110 g in f3j(naturalmente il tutto centrato con aggiunta di piombo),a me comunque sembra un buon risultato.
IL vero problema che magari voi potete aiutarmi a risolvere è il baricentro.In conf. elettrico non posso (per motivi di spazio ) spostarlo oltre i 6 cm dal BE cosa possibile invece per f3j .IL mio modello è stato fatto sulla base dell' xperience ma non trovo nulla che mi indichi il baricentro e non ho esperienza a con questi modelli,secondo voi può andare almeno per il collaudo?(poi in volo vedrò come si comporta).SE dovessi spostare il baricentro indietro dovrei mettre peso in coda ma non so se è una buona soluzione....
zedona non è collegato   Rispondi citando