Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 23:34   #292 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come già accennato a Giulio, ho preferito seguire una strada diversa per ricavare l'alettone dell'ala. Non dico che sia migliore o peggiore, solo diversa. Invece di rivestire tutta la parte dell'ala interessata all'alettone, ho lasciato scoperta la porzione di centina (rispettivamente 12 mm per la parte superiore e 15 mm per quella inferiore) per poi eseguire il taglio, levigatura e tamponamento nella zona della squadretta. (foto 1 - 4)

Foto 5: provato a montare il tutto, ma devo ancora fare il Karman... e per quello seguirò scrupolosamente i consigli di Giulio.
Ciao, non penso di doverti ricordare che prima di fare il Karman devi fare i B.E delle ali, per avere poi la possibilità di misurare l'incidenza delle stesso con l'apposito strumento....
Il sistema da te adottato per fare l'alettone va bene..... logicamente chiunque può usare modi e maniere propri l'importante è il buon risultato finale.
Sei a buon punto.. devi solo toglierti il " dente" del Karman eh...che ci vuoi fare è un dente che prima o poi va levato!!

Dimenticavo!! Devi incollare sulla parte delle centine non ricoperte le strisce di balsa mm 2.

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 09 marzo 08 alle ore 23:37
Cornia non è collegato   Rispondi citando