Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Praticamente col blocco motore appena metti lo stick a 0% il motore viene fermato e le pale girano per inerzia (faranno 3 4 giri e poi si fermano)..
Mentre senza blocco, il motore decelera tenendo le pale in movimento (faranno 10 15 giri e poi si fermano)..
La cosa positiva del blocco motore è che ti permette di salvare la corona in un crash xkè se hai l'accortezza di mettere lo stick a 0% in tempo, il motore si ferma e non sgrana i denti delle corone..
La cosa negativa è che se te la vedi brutta e abbassi lo stick del GAS l'elicottero cade come un pero, mentre senza blocco motore avendo il motore che decelera e tiene in movimento le pale si adagia più dolcemente..
Questi sono i PRO e i CONTRO.. |
Non sono d'accordo
C'è il cuscinetto unidirezionale che collega motore e albero principale quindi anche se il motore si ferma le pale continuano a girare....con o senza blocco motore le pale una volta tolto motore gireranno per lo stesso tempo!Anche senza blocco appena si toglie motore i giri scendono ed il cuscinetto unidirezionale sblocca l'albero che perde giri meno velocemente rispetto al motore!Se non fosse così non si potrebbero fare le autorotazioni!