Citazione:
Originally posted by Claudio_F+14 giugno 2005, 07:07--><div class='quotetop'>QUOTE(Claudio_F @ 14 giugno 2005, 07:07)</div><div class='quotemain'>Per quanto ne so occorre regolare dapprima il punto neutro del servo, in modo che la coda sia piu'possibile ferma senza l'intervento del giroscopio, la sua funzione e' di smorzare le tendenze a girare, non correggere uno squilibrio meccanico preesistente. [/b] |
Perfetto, dubbio sul mixer risolto, grazie!
<!--QuoteBegin-Claudio_F@14 giugno 2005, 07:07
Io pensavo che l'avcs riuscisse a correggere tutto in automatico, ma non e' cosi',
...
coda ferma in hovering con squadretta a 90 gradi, a quel punto si puo' optare per modo normal e mixer sulla radio oppure inserire l'avcs, e poi regolare la sensibilita' fino a limite dello "sbacchettamento" dalla coda.
[/quote]
Invece questa parte mi è ben poco chiara. Mi pare di intuire che l'avcs sia quello che altre volte ho sentito chiamare "giroscopio con blocco di coda" o con "heading holder" mi pare, è vero? Ma da "squadretta" a "coda" mi sa che hai dato per scontate più cose di quelle che conosco.
Comunque ti ringrazio per avermi risolto il dubbio sul mixer! Inoltre aggiungo che oggi pensandoci un po' ho trovato una possibile differenza tra regolazione del trimmer sulla tx e del mixer sull'eli: il mixer fa quel che fa e mi hai spiegato perché va regolato il più possibile prima del giroscopio, invece il trimmer del radiocomando effettivamente decide quale punto di una scala continua di valori che lo stick invia (da un valore minimo da un lato ad uno massimo dall'altro) debba essere considerato zero. Per questo è fondamentale al di là del giroscopio. Ci ho azzeccato? :o