Discussione: Altezza Lancio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 20:14   #14 (permalink)  Top
pragamichele
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Avendo il Ram ho fatto ovviamente delle prove.
ho fatto 4 piani di scale una decina di volte, femandomi 2 secondi per gradino. Ho ripetuto la prova in giorni e condizioni di tempo diverse.

Su 4 piani (12m) non ho rilevato errori, scusate l'inghippo, rilevabili...quindi mi fido abbastanza dell'affarino.

I miei lanci, misurati con il RAM sono tra i 35 e i 45m con qualche punta sporadica a 48/50 e non sono annoverabile tra i lanciatori top.

Credo che l'impressione di lanciare meno rispetto ad un palazzo equivalente sia tutta illusione ottica.

A 2:13 di questo filmato si vede uno dei miei lanci migliori....a voi la sentenza.
il discorso ram è molto pericoloso!
io stesso mi sono fidato tenendo conto di alcune variabili.
la variazione di quota veloce, insieme alla pressione dell'aria che investe il modello creando delle differenze di pressione nella fuso che possono influenzare la rilevazione.
dall'altra parte osservando i grafici e supponendo di uscire dal lancio a quota costante, in quel momento la lettura deve stabilizzarsi e la differenza di pressione dalla quota lancio è veritiera.
nei miei giorni migliori posso azzardare di aver fatto almeno 35-40m, 25-30 con gli alula.
la questione vento è cruciale per ottenere quote superiori (ma non vietata) , in molti record di velocità il fattore vento è stato determinante e quindi "vento sia".
pragamichele non è collegato   Rispondi citando