Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 16:40   #3167 (permalink)  Top
fiordi
User

Data registr.: 25-01-2008
grazie klesk

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Purtroppo una guida non ce l'ho anche se circola in giro..Anzi 100 o 200 post precedenti ci sono anche le foto..Se hai voglia di andare a sfogliare

Comunque detta in modo molto meccanico:

1) Prendi il misuratore del passo, allarghi la pinza e lo inserisci per circa 2cm nella pala e rilasci la pinza..

2) Metti in orizzontale la FLYBAR, trova il modo più semplice per te, ma ti consiglio di usare una piccola livella munita di bolla per semplificarti il lavoro..

3) Mettiti con il viso alla stessa altezza della pala a 20-30cm dal misuratore del passo..
Dovresti essere nella posizione che l'estremità della pala punta il tuo viso..
Ora guarda il misuratore del passo, devi fare in modo che la sua parte superiore (quella dove c'è disegnato un piccolo righello con i centimetri segnati) sia perfettamente orizzontale con la FLYBAR..
Se distogli lo sguardo dal misuratore del passo e guardi (sempre mantenendo la stessa posizione con la testa) gli oggetti che ci sono dietro ad esso, vedrai l'asta della FLYBAR, il gioco è metterla orizzontale con il righello..

Non devi muovere la FLYBAR!!!
Perchè come ti ho detto prima deve restare orizzontale, l'unica cosa che puoi muovere è il misuratore del passo allentando le sue 2 viti..

4) Allineato orizzontalmente, vai a leggere i gradi segnati dal misuratore..

5) Se sei un principiante dovresti fare in modo (allungando o accorciando i link lunghi che dallo SWASHPLATE vanno fin sopra alla testa rotore) che le pale misurino entrambe +2° o +3°...

Fatto questo il passo successivo è mettere in TRACKING le pale..
Intanto prova a misurare il passo e se non hai capito qualche mio punto chiedi pure che cerco di rispiegartelo

Grazie...
Fatto, erano già a +2°.
Dato che sei lì, ti vorrei fare un'altra domanda
Il giroscopio è quello in dotazione, ed è posizionato su rev, cosa cambia se lo metto su nor?
Ho letto in giro di mettere le squadrette a 90°, ma non ho idea di quali siano, il piatto ora sembra orizzontale, ho regolato i tre braccetti dei suoi supporti... ma la domanda resta... quali sono queste squadrette?
Ho attaccato l'eli al soffitto con un filo in asse, ho visto che è molto sbilanciato indietro, è normale? per bilanciarlo ho spostato la batteria in avanti di 3.5 cm. Non sò se sia giusto... mhà...
Cosa significa mettere in tracking le pale? come faccio?
Bhè... in effeti sono quattro, le domande... Grazie della disponibilità... Ciao
fiordi non è collegato   Rispondi citando