Citazione:
Originalmente inviato da high_speed ragazzi oggi ho avuto il mio primo volo, circa 10 minuti di volo partenza con lancio a mano 5 minuti in volo e poi ho provato anche a fare un atterraggio ed è venuto veramente preciso e leggero non usando nemmeno il motore, poi rilancio e giro per qualche minuto e noto che l'aereo tende a salire da solo allora mi metto a trimmare un po per aggiustarlo ma in quel momento credo proprio per batterie scariche perdo il controllo e finisce su di una tettoia.
l'aereo non si è fatto nulla però ora mi chiedo come devo fare per tener le batterie sotto controllo in volo? io uso delle nimh a 9,6v 8celle 1100mha ne ho due pacchi ci volo all'incirca 10minuti a motore a metà....non so io ho paura che capiti di nuovo anche se oggi ho sbagliato io perche comunque quand capita basta che spengo il motore e faccio planare l'aereo mentre oggi per il panico del momento ho accellerato e ovviamente il regolatore taglia e ho perso il controllo...consigli su cosa fare se acquistare altre batterie o non so trammite il telecomando tenere sotto controllo il tutto, io ho un MX12.
per andesso grazie!!!!! sono troppo felice di questo volo
domani se la giornata permette si riprova |
Credo che tu abbia le Kan che per me sono l'ideale. Per le batterie devi prendere orecchio, senti che il motore va più piano quando si stanno scaricando. Veleggia un po' di più, spegnendo il motore,cioè portalo in quota e vai a caccia di termiche, vedrai che la durata delle batterie aumenterà notevolmente.
Divertiti con l'easystar, ma non si deve sopravalutarlo e solo un ottimo, indistruttibile aereo scuola.