Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 03:21   #3150 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Shaftair ascoltami...................... io ho iniziato circa 1 anno e mezzo fà e di elicotteri R/C non sapevo nemmeno l'esistenza (giuro). I negozi di modellismo, che poi nella mia zona c'è nè soltanto 1, pensavo trattassero macchinine a scoppio e modellismo dinamico ma di ely che volassero non avevo la piu' pallida idea di cosa fossero. Un giorno mi trovai al negozio per prendere 1 macchinina giocattolo a mio nipote e vidi un ely bipala (il 5/4 walkera), incuriosito, chiesi al negoziante cosa facesse e lui mi rispose: vola , davvero???? si , e io ma dai e come ?? ti faccio vedere io. Alla vista di quell'ely in volo me ne innamorai subito e lo presi "al volo" .
Dopo circa 1 ora ritornai al negozio con 2 pale rotte e la corona e gli chiesi: ma i ricambi li trovo ??? il negoziante: ma certooooooooooo ho tutti i ricambi, beh allora dammi cio' che serve perchè non ho voglia di ritornare ogni giorno.
Le prime settimane sono state disastrose, una barca di soldi spesi in ricambi (parlo del bipala e non del BELT, moooolto + difficile), ricordo che ero molto scoraggiato. Dopo 1 mesetto volavo a casa senza far danni (tranne la lipo che era gia andata e quindi altri soldi). Un bel giorno decisi di prendere 1 ely piu' serio e ho acquistato lo scoppio, ho dovuto montare un bel po di cosette e settarlo a dovere, con molta pazienza e l'aiuto di utenti del forum sono riuscito ad accenderlo in garage e a capire un po il funzionamento del motore a scoppio (cosa moooolto + complesa dell'ely elettrico), ricordo quando l'accesi, ridevo come un bambino . Iniziai pian piano a fare i miei primi hovering di coda e MOLTO SIMULATORE e dopo un bel po di giorni passati al simulatore sono arrivate le prime soddisfazioni ma anche le delusioni (crash). So esattamente cio' che stai provando, ci sono passato prima io e penso un po tutti. Se per te non è un problema economico vai avanti e fai simulatore ma tanto simulatore e vedrai i risultati ma devi accettare (questo l'ho sempre detto) anche i crash che in alcuni casi saranno lievi e in altri DEVASTANTI.
Se invece per te è una questione economica allora il discorso cambia, quello che ti posso consigliare è di sistemare l'ely pronto per il prossimo volo che non farai nell'immediato (non abbandonarlo dentro 1 cassetto rotto) e fai un ultimo sforzo, prendi un simulatore con TX e ti allenerai fino a quando non riuscirai a farci la qualsiasi cosa, dopo, quando ti sentirai nuovamente pronto, proverai a rimettere in volo il tuo BELT CP.

N.B. Se hai difficoltà a trovare le pale del Belt te li spedisco io. Ho fatto 2 voli e poi li ho sostituite con le Align. Naturalmente non chiedo nulla (solo il tuo indirizzo per la spedizione), con la promessa di riprovare a volare e non mollare MAI .
Onestamente non ci conosciamo di persona e vi (ti) sento vicino come una famiglia. E credo che poi lo siamo tutti qui sul forum.
Quello che hai detto mi ha commosso e nello stesso tempo rincuorato! Ti darò ascolto e proverò come dici tu. Grazie infinite per la disponibilità delle pale: se dovessi aver bisogno roxy te le chiederò molto volentieri, ma te le pagherò come nuove e con spese di spedizione. Sei molto gentile e non voglio abusare della tua cortesia ed onestà.
Ancora una volta grazie infinite. Sei il mio punto di riferimento in questa avventura
Grazie roxy!
  Rispondi citando