Io ho iniziato con un Super Miss (c'è la recensione tra gli articoli qui sul sito). E' un aereo molto facile da pilotare, ha tre assi e quindi prendi subito confidenza con gli alettoni ed è tutto in balsa e compensato. Quest'ultima cosa è sinonimo di pregi e difetti. A mio parere una struttura in balsa ha un fascino unico, sicuramente è più fragile di una "a pallini" ma può essere riparata permettendoti di fare esperienza con le costruzioni balsa-compensato (se sei interessato...). Il mio super miss al secondo volo ha perso metà della fusoliera. Comprando legno, oracover ed epoxy in 3 serate è tornato come nuovo (e sai che soddisfazione!). Ora vola che è un piacere.
Per quanto riguarda la radio alcune vengono vendute senza servi e riceventi. Se guardi nei cataloghi in internet ne troverai sicuramente qualcuna. In questo modo sei libero di aggiungere i servi che preferisci. Ad esempio ho preso una Robbe-Futaba FX-18 solo TX.
Il caricabatterie che tu hai indicato ha probabilmente vita breve. Non perchè si rompa ma perchè è molto limitato e presto diventerà una limitazione alle motorizzazioni dei tuoi modelli. Lo so che è scocciante sentire queste parole ma il caricabatterie è una cosa importante e da lui dipendono la vita delle batterie e parte delle prestazioni in volo del modello. Io ho cambiato 3 CB prima di riuscire a trovare quello più adatto spendendo molto più che se avessi preso subito quello giusto.
|