Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Comunque quest'hobby mi sta abbandonando, definitivamente.
Non so se rimarrò......nel tread.
E' indubbiamente un divertimento costoso. Mettiamoci anche che i pezzi sono a buon mercato ma alla fine del mese uno compra quello, questo e quell'altro ancora e si ritrova di nuovo a crashare. Demoralizzante.
Il simulatore? La radio di scatola non funziona con Vista. No!
So stufo...
Vedremo. Comunque intendo ringraziare sin da ora Roxy, per me l'unico maestro che qui sul tread mi ha dato numerosi consigli e sforzi per andar avanti.
Non so se riprenderò. Appena arrivano le pale farò un'altro tentativo e spero davvero di poter postare qui insieme a Voi.
Grazie di tutto. In gamba eh? |
Shaftair ascoltami...................... io ho iniziato circa 1 anno e mezzo fà e di elicotteri R/C non sapevo nemmeno l'esistenza (giuro). I negozi di modellismo, che poi nella mia zona c'è nè soltanto 1, pensavo trattassero macchinine a scoppio e modellismo dinamico ma di ely che volassero non avevo la piu' pallida idea di cosa fossero. Un giorno mi trovai al negozio per prendere 1 macchinina giocattolo a mio nipote e vidi un ely bipala (il 5/4 walkera), incuriosito, chiesi al negoziante cosa facesse e lui mi rispose: vola
, davvero???? si , e io ma dai e come ?? ti faccio vedere io. Alla vista di quell'ely in volo me ne innamorai subito e lo presi "al volo"
.
Dopo circa 1 ora ritornai al negozio con 2 pale rotte e la corona e gli chiesi: ma i ricambi li trovo ??? il negoziante: ma certooooooooooo ho tutti i ricambi, beh allora dammi cio' che serve perchè non ho voglia di ritornare ogni giorno.
Le prime settimane sono state disastrose, una barca di soldi spesi in ricambi (parlo del bipala e non del BELT, moooolto + difficile), ricordo che ero molto scoraggiato. Dopo 1 mesetto volavo a casa senza far danni (tranne la lipo che era gia andata e quindi altri soldi). Un bel giorno decisi di prendere 1 ely piu' serio e ho acquistato lo scoppio, ho dovuto montare un bel po di cosette e settarlo a dovere, con molta pazienza e l'aiuto di utenti del forum sono riuscito ad accenderlo in garage e a capire un po il funzionamento del motore a scoppio (cosa moooolto + complesa dell'ely elettrico), ricordo quando l'accesi, ridevo come un bambino
. Iniziai pian piano a fare i miei primi hovering di coda e MOLTO SIMULATORE e dopo un bel po di giorni passati al simulatore sono arrivate le prime soddisfazioni ma anche le delusioni (crash). So esattamente cio' che stai provando, ci sono passato prima io e penso un po tutti. Se per te non è un problema economico vai avanti e fai simulatore ma tanto simulatore e vedrai i risultati ma devi accettare (questo l'ho sempre detto) anche i crash che in alcuni casi saranno lievi e in altri DEVASTANTI.
Se invece per te è una questione economica allora il discorso cambia, quello che ti posso consigliare è di sistemare l'ely pronto per il prossimo volo che non farai nell'immediato (non abbandonarlo dentro 1 cassetto rotto) e fai un ultimo sforzo, prendi un simulatore con TX e ti allenerai fino a quando non riuscirai a farci la qualsiasi cosa, dopo, quando ti sentirai nuovamente pronto, proverai a rimettere in volo il tuo BELT CP.
N.B. Se hai difficoltà a trovare le pale del Belt te li spedisco io. Ho fatto 2 voli e poi li ho sostituite con le Align. Naturalmente non chiedo nulla (solo il tuo indirizzo per la spedizione), con la promessa di riprovare a volare e non mollare MAI
.