Praticamente abbastanza pezzi da costruire un secondo BELT-CP
A parte gli scherzi dipende dall'approccio..
Se vuoi volare con tutte le precauzioni del caso o se sei disposto a concederti qualche rischio..
Per esempio il Training-Kit a mio parere è utilissimo e più lunghe sono le "zampe" più roba salvi, renderà il BELT lumacone, ma sempre meglio volare con un ely lumacone che non volare affatto perchè ce l'hai sempre a terra causa continui crash..
Di solito i T-KIT che compri non salvano più di tanto (30cm contro un'apertura delle pale di 60cm)..
Noi ne abbiamo provate di alternative, dalle aste in legno che acquisti al BRICO a quelle in carbonio utilizzate per fabbricare gli acquiloni..
Io ultimamente uso le frecce da arco utilizzate dagli arceri, molto leggere e resistenti, sono un ottimo compromesso tra il legno e il carbonio perchè costano relativamente poco (3 4euro a freccia) e hanno una resistenza pari al carbonio..
P.s: ogni freccia pesa 4gr se togli il puntale, se ne prendi 4 per fare la "X" hai un totale di 16gr di T-KIT..
Cmq parlando di pezzi di ricambio io ti posso elencare la mia spesa che ho fatto fin'ora da 3 mesi che volo col BELT (io uso ancora il T-KIT)..
EK1-0518 Flybar Case Set (prendine anche 2 perchè ad ogni crash si rompe)
EK1-0535 Tail Boom Set (tubo di coda, nella confezione ce ne sono 2)
EK1-0540 Feathering Shaft (è l'asse porta pale, si piega ad ogni toccata delle pale, nella confezione ce ne sono 4)
EK1-0542 Tail Balde Main Shaft Set (è il perno del rotore di coda, comprane 2)
EK1-0541 Tail Driven Pedestal Set (sono le due astine che tengono lo stabilizzatore orizzontale, se piegi il tubo di coda quasi sicuramente una delle 2 la spezzi)
EK1-0521 Controlling Shaft Set (ho dovuto prenderli perchè uno mi si è rovinato da solo e si sganciava dalla uniball)
EK1-0539 Main Gear (io personalmente non ho mai sgranato le corone, ma penso di essere l'unico in questo canale e presto toccherà anche a me)
EK1-0538 Main Shaft Set (è il perno del rotore principale, nella confezione ce ne sono 2, io non l'ho mai storto, ma non si sa mai)
Le pale, appena le rovini, comprati le ALIGN per il T-REX, costano uguali delle ESKY ma sono 1000 volte meglio..
Queste sono le cose che di solito si tendono a rompere in un crash, io tutt'ora ho all'attivo un solo crash lieve e ho rotto EK1-0518, EK1-0535, EK1-0540, EK1-0541..
Poi tutto dipende da come voli, se lo tieni a bassa quota (1 metro) riesci sempre a recuperarlo in una manovra sbagliata e il T-KIT ti salva alla grande!!!
Avrei già crashato 6-7 volte senza il T-KIT con delle belle "zampe" lunghe!!!
Il mio consiglio è di usarlo, perchè se fai un crash dopo i primi 5min di volo ti demoralizzi e abbandoni
Poi col tempo puoi accorciarlo sempre di più fino a toglierlo, ma ti consiglio di farlo quando ti senti veramente sicuro!!!