Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 08, 22:07   #3132 (permalink)  Top
pepero
User

Data registr.: 02-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fiordi Visualizza messaggio
ciao a tutti,
proprio oggi, mi hanno regalato un belt-cp nuovonuovo rtf, io ho un lama v4 ed il salto di qualità è stato notevole. Purtroppo non so niente di settaggi, ma proprio niente e non riesco a farlo volare. Ho montato un trainig kit, (per fortuna!), lui va sempre verso sx, non gira su se stesso e ho paura a farlo alzare da terra. Ho letto alcuni messaggi ma non so cosa siano le squadrette e come regolarle, in pratica, sono proprio imbranato.. I settaggi sul radiocomendo non bastano per renderlo un pò stabile. Qualcuno può aiutarmi?

Ciao, se ti riferisci alla mia risposta sui servi compatibili, la regolazione di cui parlavo non si può fare con i servi originali che hanno le squadrette di lunghezza fissa. Comincia a controllare che l'elicottero sia settato bene e che i comandi corrispondano. Verifica che il piatto sia perfettamente orizzontale, che i palini della flybar siano allineati e alla stessa distanza, che l'elicottero sia bilanciato (con training kit montato) e che le pale non siano fuori traking.
Dovresti procurarti anche un misuratore di passo per verificare il settaggio. Con la radio di scatola penso tu possa solo agire sul motore e sul passo ma non hai possibilità di limitare l'escursione dei servi o usare esponenziale per rendere l'elicottero un pochino più docile.
Per sicurezza ti consiglio di fare le verifiche sul piatto e sul passo delle pale staccando due fili del motore.
Penso che leggendo le pagine precedenti troverai molte spiegazioni.
Il fatto che l'elicottero appena alzato tenda a scivolare a sx è normale, cerca di alzarlo in maniera più decisa (non esagerare) e non restare troppo vicino al suolo.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando