Citazione:
Originalmente inviato da fiordi ciao a tutti,
proprio oggi, mi hanno regalato un belt-cp nuovonuovo rtf , io ho un lama v4 ed il salto di qualità è stato notevole. Purtroppo non so niente di settaggi, ma proprio niente e non riesco a farlo volare. Ho montato un trainig kit, (per fortuna!), lui va sempre verso sx, non gira su se stesso e ho paura a farlo alzare da terra. Ho letto alcuni messaggi ma non so cosa siano le squadrette e come regolarle, in pratica, sono proprio imbranato. . I settaggi sul radiocomendo non bastano per renderlo un pò stabile. Qualcuno può aiutarmi? |
Ciao, se ti riferisci alla mia risposta sui servi compatibili, la regolazione di cui parlavo non si può fare con i servi originali che hanno le squadrette di lunghezza fissa. Comincia a controllare che l'elicottero sia settato bene e che i comandi corrispondano. Verifica che il piatto sia perfettamente orizzontale, che i palini della flybar siano allineati e alla stessa distanza, che l'elicottero sia bilanciato (con training kit montato) e che le pale non siano fuori traking.
Dovresti procurarti anche un misuratore di passo per verificare il settaggio. Con la radio di scatola penso tu possa solo agire sul motore e sul passo ma non hai possibilità di limitare l'escursione dei servi o usare esponenziale per rendere l'elicottero un pochino più docile.
Per sicurezza ti consiglio di fare le verifiche sul piatto e sul passo delle pale staccando due fili del motore.
Penso che leggendo le pagine precedenti troverai molte spiegazioni.
Il fatto che l'elicottero appena alzato tenda a scivolare a sx è normale, cerca di alzarlo in maniera più decisa (non esagerare) e non restare troppo vicino al suolo.
Saluti, Francesco