Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Il lavotro è stato effettuato con dime, raspa e cartavetrata da un progetto cartaceo ed un modellino della Italeri. Ha i carrelli retrattili ad aria. La costruzione è iniziata lo scorso anno e va a rilento anche se sono quasi in fondo. Vorrei provarlo prima di rifinirlo... non si sà mai...!!! Dovreste sentire il sibilo delle due ventole a tutto gas, fa quasi paura. Certo che se invece di una pista in erba avessi la possibilità di testarlo sull'asfalto sarebbe un'alktra cosa.
Manca ancora la capottina che mi dovrebbe stampare un amico (gli ho fornito il positivo un paio di mesi fa.. sic!!) e magari l'interno del copkit.
C'è una cosa di cui non sono soddisfatto e sono i condotti di aspirazione: mentre per quelli di scarico li ho convogliati con un cono un lexan che chiude di un 10% circa, per quelli di aspirazione l'aria passa attraverso il polistirolo che, seppur lavorato con carta fine, non si riesce a rendere a specchio.
Per le foto devo attrezzarmi, quelle che ho podstato sono fatte con il cellulare. Vedrò di provvedere.
NE APPROFITTO PER UNA DOMANDA:
qualcuno di voi sa dove potrei acquistare i missili sidewinder già fatti (diciamo scala 1/10 - 1/8 circa per non dover ammattuire a farli. Mi piacerebbe almeno quelli montarli sotto le ali. |
Ciao, secondo me i missili potresti farli con 2 tubi di carbonio, davanti gli realizzi una punta in compensato e poi ritagli le alette sempre in compensato da 1mm ed infine incolli tutto con la bicomponente!
Ciao.