Citazione:
Originalmente inviato da vip44 Sto ancora terminando una nave della Caldercraft inglese, Bombado Vessel e intanto ho preso un vascello più semplice, lo sciabecco per l'appunto, tanto per non costruire scalette di corda.
Che delusione quando ho aperto la scatola!!
Intanto istruzioni zero. Va be' che non è difficile, ma almeno una paginetta, anche i modelli più economici e semplici della Sergal la mettono. Solo 2 disegni.
In questi parlano di cannoni con l'affusto il legno e invece è di metallo, la scialuppa in legno, ma invece è di metallo, altri particolari e decorazioni sono ancora di metallo e non legno. Ci sono i disegni per costruire la tuga solo che è già fatta in metallo, il pagliolato poi e tutto di plastica.
Non si capisce quando montare il ponte, se prima o dopo il fasciame (uno o due strati?) Non sono indicati gli usi delle cordine ecc. Praticamente è come se avessi solo preso i disegni.
Ciao a tutti e buon lavoro. |
Se Questo battello non ha particolari a vista sotto il ponte monta, prima di iniziare il fasciame, i/il ponte in modo da sostenere ben allineate le ordinate, una vota essiccata la colla, inizia pure il fasciame.
Buon lavoro