Discussione: sciabecco Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 08, 12:45   #3 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
In effetti sono queste le "fregature delle scatole.
Infatti "TUTTE" le scatole di montaggio sono plastificate, per cui per controllare il contenuto "DEVI" aprirle, ed aprendole, togli quel sigillo di garanzia della casa, e una volta aperta chi garantisce alla casa che non abbiate perso voi ciò che asserite che manchi? .... e poi il negoziante non apre una scatola per controllare il contenuto.
Per quanto riguarda poi le parti in metallo e non in legno, beh! quello è un altro problema, infatti prevedendo che chi acquista "Quella o altra" scatola, non abbia la necessaria capacità di costruirla, allora (da bravi ragazzi) mettono quelle prefatte in metallo ma questo non riguarda solo alcune marche.
A me è "CAPITATO", essendo io contrario in assoluto alle scatole, di costruire la S. Giovanni, scatola a fascicoli (pure) della De Agostini, Istruzioni "Un Pianto", Materiale "peggio", rifiniture metalliche e sbagliate.
Quindi pensando quanto in €uro sia costata quella scatola (100 fascicoli), le istruzioni, solo per mettere un chiodo, ti indicava pure come dovevi prendere il chiodo, dove dovevi metterlo e quante martellate avresti dovuto dare e con quale forza per piantarlo.
Quindi se non hai le istruzioni, guarda il modello (in carta) e dovresti capire se è un solo fasciame o doppio, e per quanto riguarda le parti metalliche fotografale con gli occhi e rifalle in legno.
Sarà più divertente ed avrai più soddisfazione.
Auguri e Buon Lavoro
PS. .... e sopratutto non incavolarti troppo!

Ciao e Buon Lavoro.
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando