Discussione: sciabecco Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 08, 12:17   #2 (permalink)  Top
ziopino
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
[quote=vip44;839720]Sto ancora terminando una nave della Caldercraft inglese, Bombado Vessel e intanto ho preso un vascello più semplice, lo sciabecco per l'appunto, tanto per non costruire scalette di corda.
Che delusione quando ho aperto la scatola!!
Intanto istruzioni zero. Va be' che non è difficile, ma almeno una paginetta, anche i modelli più economici e semplici della Sergal la mettono. Solo 2 disegni.
In questi parlano di cannoni con l'affusto il legno e invece è di metallo, la scialuppa in legno, ma invece è di metallo, altri particolari e decorazioni sono ancora di metallo e non legno. Ci sono i disegni per costruire la tuga solo che è già fatta in metallo, il pagliolato poi e tutto di plastica.
Non si capisce quando montare il ponte, se prima o dopo il fasciame (uno o due strati?) Non sono indicati gli usi delle cordine ecc. Praticamente è come se avessi solo preso i disegni.


Se il contenuto non corrisponde alla descrizione ed ovviamente se non è stato manomesso, sia tu sia il negoziante potete richiedere il rimborso/sostituzione della scatola, per cui ti consiglierei di riportarla e sostituirla con una più completa (credo però con un conguaglio).
Ciao e buon lavoro.
ziopino non è collegato   Rispondi citando