Citazione:
Originalmente inviato da losisi ne ho usate in passato e con ogni tipo di vernice ( anche a due componenti ) senza problemi di corrosione od altro.
Devi far attenzione alla pulizia dopo l'uso ( ma questo accorgimento è comune a tutte le pistole..) e, sopratutto, per riuscire a fare un buon lavoro, alla densità della vernice.
Mi spiego meglio: le pistole elettriche che ho usato io erano molto sensibili alla diluizione delle vernici...poco diluite l'effetto era a "buccia d'arancia" o comunque rugoso, troppo diluite puoi immaginare ( colature e poca copertura )
ti consiglio di fare delle prove per trovare l'esatta densità ma particolari problemi nn dovresti averne |
ti ringrazio, pensavo di essere l'unico a usare una simil pistola per veniciare, il problema è devo verniciare in un posto dove non ho l'energia elettrica, ho un piccolo generatore da 800 watt che non mi alimenta il compressore che è 1500 watt, e avevo 2 scelte, o comperarmi un generatore più potente e grosso, scartato per i costi e gli ingombri, o comperarmi una pistola elettrica da utilizzare con il mio piccolo generatore, ho scelto questa seconda soluzione, la prox settimana proverò a verniciare con stà pistola...il problema della diluizione è comune anche alle pistole ad aria, io diluisco sempre come è prescritto sulle schede tecniche delle vernici e non ho avuto quasi mai problemi...