Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 05, 19:30   #1 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ciao a tutti!
Dopo aver frequentato la scuola di pilotaggio (Ragazzi, la sicurezza innanzitutto!) sto finalmente per acquistare il mio primo modello (elettrico) e mi sono lasciato consigliare dal negoziante, un bravo pilota che ho conosciuto in un campo di volo.
Per quanto riguarda il modello, gli avevo chiesto un motoaliante classe 2 metri, e lui mi ha consigliato il "Variant III" della Reichard, abbastanza economico ma a suo avviso solido e ben costruito (l'ala non è centinata ma fatta di strati di foam/fibra/obece/oracover).
Il link dove poterlo vedere è http://www.reichard.cz/en/_variant3.htm
Motorizzato brushless dovrebbe darmi un po' di autonomia sia per veleggiare sia per cominciare a fare qualcosina in più (un minimo di acro di base).
Ma il mio problema principale è la radio... più chiedo e leggo, meno ne capisco!
Ho cominciato chiedendo una Eclipse 7 QPCM della Hitec, ma lui mi ha consigliato la Optic 6 (sempre Hitec) che pur avendo un canale in meno è comunque più che sufficiente per pilotare gli aerei e ha il vantaggio di essere un po' più economica.
Ma il suo consiglio personale va alle radio Multiplex, in particolare (rimanendo nella stessa fascia di prezzo o quasi) la Cockpit MM.

Cosa ne dite? Sono buone entrambe o avete particolari esperienze per preferirne una all'altra?
E riguardo al modello?

Grazie e ciao.