Discussione: Parliamo di PSS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 08, 22:53   #154 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Max efficenza modelli/full-size....

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Beppe,
OK, fatto....

Contrariamente alle mie intenzioni iniziali, ho poi impiegato i numeri che mi ha girato Elfo, anche se qualcuno l'ho dovuto correggere .....

Beh, che dire....., la Galleria del vento virtuale conferma la bontà del progetto !

Così com'è il mio Sting è caricato a 102g/dmq, ed ha il CG a 90mm (33,0% CMA), e con DL=0,5° permette una Minimum Sink Rate di 0,60m/s @ velocità 14,5m/s, e una MaxEff di 25,7 @ velocità di 16m/s.

Veramente non male

Ciao,
Antonio.

PS: pls mi passi in MP i dati del Manta, in modo che possa ripetere l'esercizio.. ? anticipatamente ringrazio
Certo che un'efficenza max di quasi 26 è davvero una gran bella efficenza, specie in confronto a quella di certi full'size

Stavo guardando ai K21 che spesso sganciano davanti al Boletto dove solitamente volo, e che cercano di sfruttare le stesse mie condizioni (senza poterci riuscire a causa della stazza ovviemente...).
Max eff ASK21 = 31,7 @ circa 55knots (78Kmh)!!!!

Mo provo a modellare uno Swift di pari scala .....

Si è vero in acro non è l'efficenza che conta, ma la galleria del vento virtuale mi permette di fare valutazioni dirette solo per un volo livellato (per il momento, poi vedremo...).

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando