Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Per un classe 50 non dovresti avere troppi problemi di risonanza (io non ne ho proprio). Tuttavia l'importanza delle vibrazioni varia anche in base al tipo di fusoliera e dal livello dei dettagli aggiunti (specchi, tergicristalli. tranciacavi, ecc..). Ad esempio sul Panther ho commesso l'errore di fissare i vari vetri incastrandoli con una guarnizione, belline, ma ad ogni volo almeno un vetro esce dalla propria sede e devo reincalzarlo. Tieni presente che anche in questo caso la magagna da vibrazione è su un heli classe 90 (con motore yamadaST).
Cmq In genere le vibrazioni cominciano a diventare importanti per modelli dai classe 90 in poi.
Per quanto riguarda la silenziosità io sono soddisfattissimo degli scarichi hatori.
...Poi facci vedere qualche foto! Ciao |
io tutti sti problemi di vibrazioni non l'ho trovato.
Nel mio NH500E, ho fissato solo i punti indicati da manuale e messo la gommapiuma sulla coda e non ho trovato nessun'altro problema.
Idem il discorso della marmitta... nel mio caso poi, essendo un 500E, ho colegato lo scarico della ripro con quello della marmitta, usando una marmitta economica e mantenendo un ottimo risultato acustico e pratico... non vedo a cosa tutti sti problemi