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Vecchio 07 marzo 08, 12:48   #6 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
magari dopo due minuti di volo no ,ma mettiamo il caso tu fai una sessione di volo prolungata "tre voli" con il pacco 4 stilo e "tre con il reg" nella prima ipotesi tu avrai il servo che lavora a 5,5 volt per la priva sezione ma poi negli altri voli la tensione scende. mentre nell'utilizzo con reg la tensione rimane sempre costante rischiando di danneggiare il servo. è vero che il servo a riposo assorbe poco ma il servo in questione montato sulla coda è sempre sotto sforzo (specialmente nelle tue mani) e piu aumenta lo sforzo piu ciuccia corrente.ora se tu utilizzi il pacco da 4 elementi sotto sforzo avrai un po di caduta di tensione che limita in parte l'assorbimento.cmq 5,5 volt secondo me per brevi periodi non rovina il servo mentre a lungo andare specialmente se il reg supera tale tensione un po di danni sotto sforzo li fa. ciao
Capisco, adesso mi torna tutto, ti ringrazio. E' come pensavo io

L'utilizzo in coda naturalmente, in "digital" collegato al gyro, impone al servo di rispondere a TOT impulsi al secondo; Lavora quindi in maniera frenetica..a full range...

MA SUL GAS, come si comporta il notro Futaba 9254?
Non lavora allo stesso ritmo pertanto...Secondo il vostro parere, come si comporterà in questa circostanza con i 5.5?

Che il pacco 4.8 debba mantenere la tensione di 5.5 per poco tempo è cosa fortemente opiniabile..Provate ad usarne uno da 3500mah...voglio proprio vedere quanto tempo vi ci vuole per farlo andare giù...!! Se lavori con servi analogici sul piatto,ed il digitale in coda, nel complesso il carico è bassissimo, non ci sono cali ed inoltre, per la stragrande maggioranza della sua carica, il nostro caro pacchettino 4.8 viaggia a valori assai più vicini ai 5.5 che ai 4.8..quando è già a tensione nominale, dopo poco..scende ancora e lo devi mettere sotto carica.. Diciamo che quella è la fase "finale"...
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