Discussione: Scelta radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 05, 15:38   #5 (permalink)  Top
alex_fioretti
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by anto@13 giugno 2005, 18:28
Volendo prendere l'aesystar, devo ancora decidermi sulla radio da acquistare. Tutti mi avete consigliato di non prendere la ranger sky, poichè non mi permetterebbe di utilizzare futuri modelli con alettoni. Quindi a questo punto mi butterei sulla LASER 4. Ora però sorgono alcune domande:
in base alle caratteristiche che potete osservare sotto vorrei sapere se anche la ricevente compresa nella laser 4 va bene per l'easystar e se (come penso di aver capito) in tale radio sono comprese pure le sue batterie ed il caricatore. Non capisco perchè dice che ci sono anche le batterie della ricevente. Ma la batteria che da energia al motore, ai servi ed alla ricevente non dovrebbe essere unica?

inoltre, per un modello dotato di alettoni, e possibile con soli 4 canali comandare anche il timone? Se 1 canale è per il motore, 2 sono per gli alettoni, 1 per il timone , 1 per il cabra-picchia, allora ci vorrebbero 5 canali. Dove è che sbaglio?
Laser 4 35Mhz - No Servi
Prezzo Negozio: € 95,00

Descrizione: Laser 4 FM è la radio ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio economica anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2.

LA DOTAZIONE COMPRENDE: Trasmettitore a 4 ch completo di batterie NiCad da 650 mAh.- Rx 4mfi+ -Batt. Rx 650 maH. - Interruttore con presa di ricarica - Caricabatteria CG22.

RANGER III SKY - 40 Mhz.
Prezzo Negozio: € 56,00

Descrizione: La Ranger III Sky stata specificamente concepita per piccoli motoalianti elettrici e per slow flyer. Il 3° canale per il motore è una slitta in alto a destra molto comodo da operare. La Radio prevede inoltre una miscelazione Delta-V ed una per gli Elevoni, l'ATV ed il trim sul canale 1 & 2 e reverse sui canali 1 & 2.

La dotazione comprende: Trasmittente a 3 Ch. - Rx Hfs04mi+.

La dotazione non comprende: I Servocomandi, le batterie Tx/Rx, Il caricabatteria.
Attenzione...se utilizzi un modello elettrico senza "riserva" ti consiglio di utilizzare anche le batterie della ricevente...se ti finisce la batteria motore come torni giù?

Alessandro
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando