Citazione:
Originalmente inviato da siuuu praticamente prendi le quide fai come se dovresti fare un tubo bello spesso in fibra,poi li appoggi sull'mdf fai polimerizzare il tutto e la guida è fatta,limportante che le guide no siano storte luna dall'altro se nò il carrello non si sposta devono essere perfettamente in linea l'una con l'altra.
le guide scorrono spingendole col braccio perchè una volta lubrificate non si fa assolutamente fatica e di atrito non ne fa. |
OK, vediamo se ho capito bene.
Dici di avvolgere la fibra di vetro direttamente sulla guida (con qualche distaccante sopra queste ultime immagino...
), ripeti la stessa operazione due volte per ogni guida, e quando ancora è tutto molle appoggi le guide sui supporti dei carrelli affiancandole in perfetto parallelismo, in modo tale che ogni supporto abbia due carrelli ciascuno.
Poi quando la resina srà indurita il tutto dovrebbe prendere a scorrere leggermente forzato, ma che con qualche goccia d'olio comincierà a scorrere fluidamente.
Se eventualmente le guide dovessero essere non prioprio perfettamente lunghe uguali, basterà equipararle alla bisogna, con mola, tampone, troncatrice, o qunt'altro di comodo...
Ovviamente correggimi dove ritieni + opportun o, nehh..
Aaahh Peter se Sabato/Domenica è bello andiamo a volare ?
Ciao,
Antonio.