Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 08, 01:49   #12 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Accidenti all'allarme

Io ho la Cockpitsx e ti assicuro che da quando suona l'allarme a quando si spegne la radio ne hai parecchio di tempo (io quando l'ho sentita suonare sono sceso e tornato a casa poi per curiosità l'ho riaccesa e ha continuato a suonare per due ore buone ).
E' ovvio che prudenzialmente è meglio tornarsene a casa anche perche probabilmente la diminuzione di tensione potrebbe comportare una diminuzione della portata (che comunque è esuberante rispetto alle normali necessità) ma dato che il tempo che mi posso ricavare per volare è assai limitato da allora ho preso l'abitudine di metterla in carica il venerdì sera per vivere tranquillo il sabato pomeriggio di volo .....
Forse la batteria camperà di meno ma almeno volo tranquillo (poi considero che le batterie sono NiMh quindi elevata autoscarica e limitato effetto memoria ma se trattate bene dovrebbero durare almeno 500 cicli non so se la radio vivrà altrettanto a lungo....... )
Comunque il manuale è abbastanza laconico su questa procedura e l'abitudine ai cellulari ci ha viziati....

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando