Citazione:
Originalmente inviato da misceleJETS Completamente Italiani ??? A me sembrava di aver capito che sono prodotti in Cina da una ditta Italiana....cosa hanno di Italiano ?? Il titolare dell'azienda !!
Non mescoliamo il Made in Italy con il Media in Italy.....e' tutta un' altra cosa.
A me sembra cosi......poi possibile che mi sbagli.....
Grossa FINANZIARIA ( Come dire...Le Banche ) che non sapendo come investire i soldi.....finanziano "nuove rampanti societa' " acquistandone una quota delle azioni......con patto di riacquisto una volta che la "nuova rampante societa" dovesse produrre utile...a quel punto la "banca" rivende le azioni alla stessa societa'.....guadagnado sopra il lavoro prodotto da altri....e fin qui nulla di strano...si tratta di un socio di capitali......ma se la " nuova rampante societa'" non produce utili ??? Uhmmm...Allora son guai per la "rampante societa"..........Ma naturalmente a queste " rampanti societa' Italiane " facciamo i nostri migliori auguri.
Per quel che riguarda il Grand Gruppo Italiano, dando un occhiata al sito mi sembra di capire che il Grande Gruppo sia la Finanziaria che finanziando appunto " molte rampanti societa' " fanno tutte parte del "Grande Gruppo".
Non necessariamente facendo riferimento alla ditta di cui sopra, rilevo che nel settore modellismo, negli ultimi mesi, c'e' stata una sorta di arrembaggio al settore....ho visto le ditte piu' disparate letteralmente "fiondarsi" nel settore....con la vana speranza che il settore sia un Bengodi...... ....Dalle Officine Meccaniche, Ai Colorifici, Ai Supermercati, Ai ....chi piu' ne ha piu' ne metta....
Tra un po' per comprare modellismo andremo dal Macellaio......
Che sia colpa dell'Euro e che molte aziende di altri settori....non sapendo piu' come raschiare il barile...vanno a raschiare il barile degli altri ????
Ben Inteso.....questo non e' inteso per la ditta di cui sopra...ma come constatazione generale......
E' vero...piu' si e' meglio e'....la concorrenza fa bene al mercato......ma la concorrenza deve essere professionale...altrimenti casca l'asino e il settore diventa un mer...io....
vostro
Elpidio |
molto poco professionale un attacco così diretto, tanto più poi fatto con un nome che ha una storia quale quello della Jets fatto conto quella che è, x chi non lo sapesse, in nuovo importatore della CoolPower.
agli occhi di chi sa perchè a dentro al mercato e chi non sapeva ma adesso sa anche stando fuori dal mercato ma semplici utilizzatori, a mio avviso diventa di pessimo gusto.
Prodotto italiano fatto in cina: perchè si fa più niente in italia?
Meglio ancora, c'è qualcosa che non si faccia in cina?
A parte che non so se venga prodotto in cina, ma quel che conta, in un qualunque prodotto, è il lavoro di sviluppo, studio e gli investimenti da dove vengono.Poi , x ragioni ovvie di mercato e di costi, si decida di portare avanti la produzione in quelli che vengono definiti "mercati emergenti" è una pura questione commerciale.
Questa sera, ad "AnnoZero", c'era l'amministratore delegato della Piaggio che, senza mezzi termini, ha ammesso che il 60% della produzione e il 40% del loro mercato, sono l'Asia e la Cina.... adesso la Piaggio è cinese?
Regiostrarsi con un nome che fino a 10 minuti fa mi era simpatico per un'uscita di così basso valore, non credo giovi al nome dell'azienda che si voglia rappresentare