Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 08, 00:53   #268 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ecco cosa ho capito...
Taglio la porzione che mi serve(un poco più grande del mio pezzo da ricoprire)....poi non so più nulla,il ferro da stiro di casa va bene?Temperatura al massimo?come lo passo?E poi soprattutto come fa ad incollarsi e in quale momento si incolla?

Temperatura ideale: taglia un pezzo di termoretraibile, stacca la pellicola e appoggia IL LATO OPPOSTO sul ferro da stiro (quello con la pellicola è il lato che attacca). Se dopo un secondo circa inizia a fare delle grinzette la temepratura è giusta. Se durante il lavoro non attaccasse entro un paio di secondi alza un po'.

Schema di incollaggio per ali centinate: di solito col termoretraibile c'è un foglietto di istruzioni, ma se ve l'hanno tagliato a metro magari nnon ve l'hanno dato.
Taglia a misura lasciando circa 1/2 cm di abbondanza sui bordi.
Togli la pellicola.
Inizia a puntare col ferro il termoretraibile in un angolo (basta appoggiare ilf erro 1 secondo) , poi tendi il foglio e punta quello opposto.
Tendi e punta tutti e 4 gli angoli, poi punti il punto mediano di ogni lato.
Ripassi tutti i bordi.
Solo ora dai veloci passate al centro fino a che non è tutto teso.

Incollaggio su superfici piane: E' l'esatto contrario che per il centinato. Parti dal centro e spostati man-mano verso i bordi.

Importante muoversi costantemente lungo la superficie, soprattutto le prime volte.
Ne ho provati molti di termoretraibili: quello che ha il range di temperatura di utilizzo più ampio è l'oracover e sopporta meglio i maltrattamenti