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Vecchio 06 marzo 08, 18:04   #16 (permalink)  Top
jewels
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Ho avuto sia scoppio che elettrico, piccoli e grandi e mai più di uno alla volta. Hornet 2, caliber 30, raptor 50, t-rex 450, sceadu 50, aplus 400, t-rex 600 ep, t-rex 600 nitro.
La mia conclusione, dopo quasi 4 anni di prove e controprove è che dalla classe 30 in poi "conviene" lo scoppio.
Questo in base alle mie situazioni personali. Poi ognuno può interpretare la parola "conviene" (scritta volutamente in grassetto tra virgolette) in base alle proprie esigenze e/o variabili, come per esempio: disponibilità economica, tempo disponibile, numero voli settimanali, metodo attuale di volo, ambizioni future di volo, distanza dal campo volo, disponibilità o meno di un prato dietro casa, ecc. ecc.

Vorrei ricordare agli aspiranti elettricari che, oltre alle batterie da mutuo, ci vuole anche un caricabatterie altrettanto da mutuo, un alimentatore 220/12v almeno da 20 Ah, equalizzatori vari, batterie "da mietitrebbiatrice" per la ricarica al campo, cavi, spinotti, connettori vari. Tenete conto poi che la maggior parte dei crash coinvolge anche le batterie mandandole letteralmente in fumo, e li viene voglia di piangere. Una flight power 6s da 300 euro che scoppietta come le file di petardi a carnevale credetemi fa proprio venire le lacrime agli occhi .....Quando capitano queste cose si rimpiange l'odore della cool power che brucia, lo straccetto e lo sgrassatore per togliere l'olio dal modello e l'avviatore.
Difatti l'ultimo acquisto è stato il 600 nitro....
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Ultima modifica di jewels : 06 marzo 08 alle ore 18:10
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