Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 08, 16:24   #19 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
ciao di nuovo...
dunque finalmente ho avuto tempo per tirare su la 3s da 800mAh e di fare le dovute prove.

come si diceva... ho limitato per sicurezza il gas.. "accordando" il canto del motore su quello prodotto con 9,6V.... e già così devo dire che spacca i timpani da vicino.

alla fine ...lo ammetto ... non ho resistito al togliere il limitatore... e provare a dare tutto gas per un mezzo secondo ...miodddio mi sono usciti i timpani dal c**o ...tanto per essere fine

dunque la domanda ora qual'è...
secondo voi... il fatto che il motore abbia retto gli 11,1V per 0,5 secondi... mi significa automaticamente che lo può fare anche per tempi più lunghi?(non dico sempre... non lo terrei comunque continuamente a palla) ...o semplicemente ho avuto un gran colpo di c**o e la prossima volta che ci provo ho buone probabilità di fare il botto?

da notare che ...sto facendo tutte ste domande ... non tanto per il valore del motorino che credo costi davvero pochissimo... ma più che altro perchè tutto il cucuzzaro è incollato con epossidica o simili e cambiare il motorino equivarrebbe più o meno a buttare il modelluccio o comunque a devastarlo non poco.

una cosa è certa: se con le due celle già volava discretamente ...per quanto strilla ora con 11V ...se mi date l'assenso... posso tentare l'allunaggio!

grazie ancora ragazzi in anticipo.


ciaooo
tony
L'eventuale bruciatura del motore non è dovuta tanto alla tensione quanto alla corrente. Mi spiego, se tu ci mettessi un'elica 3x3 probabilmente il povero 400 6v reggerebbe anche 4 celle (ma non ci provare...) il fattore carico (leggi elica...) è quello che determina il surriscaldamento e quindi il picco di ampere che friggerebbe il tutto. Con la gunther e 3 celle puoi anche volare a palla per un minuto di fila e poi ridurre gas per raffreddare, vedrai che regge.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando