Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 08, 15:51   #18 (permalink)  Top
TonyZ
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
ciao di nuovo...
dunque finalmente ho avuto tempo per tirare su la 3s da 800mAh e di fare le dovute prove.

come si diceva... ho limitato per sicurezza il gas.. "accordando" il canto del motore su quello prodotto con 9,6V.... e già così devo dire che spacca i timpani da vicino.

alla fine ...lo ammetto ... non ho resistito al togliere il limitatore... e provare a dare tutto gas per un mezzo secondo ...miodddio mi sono usciti i timpani dal c**o ...tanto per essere fine

dunque la domanda ora qual'è...
secondo voi... il fatto che il motore abbia retto gli 11,1V per 0,5 secondi... mi significa automaticamente che lo può fare anche per tempi più lunghi?(non dico sempre... non lo terrei comunque continuamente a palla) ...o semplicemente ho avuto un gran colpo di c**o e la prossima volta che ci provo ho buone probabilità di fare il botto?

da notare che ...sto facendo tutte ste domande ... non tanto per il valore del motorino che credo costi davvero pochissimo... ma più che altro perchè tutto il cucuzzaro è incollato con epossidica o simili e cambiare il motorino equivarrebbe più o meno a buttare il modelluccio o comunque a devastarlo non poco.

una cosa è certa: se con le due celle già volava discretamente ...per quanto strilla ora con 11V ...se mi date l'assenso... posso tentare l'allunaggio!

grazie ancora ragazzi in anticipo.


ciaooo
tony

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
ah ah ...bhe allora adesso posso dirlo... prima mi sentivo un po' idiota perchè pensavo fosse un po troppo spannometrica come cosa , ma... qualche giorno fa avevo registrato sul cellulare un paio di "canti" fatti con le 7,4 ...e poi con una 9,6 ...anche se spompata per qualche secondo dovrebbe dare il massimo e darmi la "nota" giusta. poi magari cmq il motore regge lo stesso bene gli 11... ma visto che sono già stato in sala d'incisione ...tanto vale sfruttare per quanto possibile la cosa.


ad ogni modo considerando quanto ho letto da tutti voi.... credo di poter andare tranquillo... nel senso che prima ...nonostante l'ascolto del canto... non ci avrei nemmeno provato, pensando che sarebbe bastata anche una piccola sforatura per bruciare tutto.

quindi limiterò cmq dalla radio per sicurezza ma almeno so che se canno qualcosa .. non butto via tutto al primo colpo.

grazie mille ragazzi siete stati esaurientissimi!

a breve arriverò con un altra domandina, (se non trovo nulla col cerca) ma in caso aprirò un altro post perchè l'argomento è leggermente diverso.

grazie
ciaaooooooooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando