Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 08, 13:46   #130 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Grazie dell' offerta che accetto con gratitudine ( anche se non ho capito chi e' GMFC....me lo spieghi in MP...insieme ai files..)

Comunque faro' lo stampo perche' gia' in fase di progetto vengono stabiliti come e dove mettere la "ferraglia" e ottimizzata come forma ( tipologia motore, batterie devono essere quelle che ho in mente per fare le prove "in gara" ).
Tutto sommato fare uno stampo per una fuso cosi' piccola costa (come tempo) uguale a farla con maschio a perdere, con ovvii vantaggi successivi (pesi ecc )

grazie di nuovo

Sergio
Da qualche settimana ho realizzato uno stampo per fusoliere e ci ho messo un bel pò di tempo. Prima di allora ho sempre realizzato le mie fusoliere con il sistema del maschio a perdere, tagliandolo con la TGA col programma GMFC. Fra le due tecniche, la prima è migliore per la finitura, la seconda per la rapidità.
Dal file che ti mando, vedrai anche come ho sistemato "idealmente" la ferraglia disegnandola in autocad (brushless da 28mm di diametro, batterie da 35-40mm di larghezza ecc.).
Mi mandi in privato la tua email?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando