Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 08, 12:04   #7 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
FrancescoB
forse hai ragione sul fatto di usare una sola corsia, ed é anche vero che le paratie dovrebbero essere anche orrizzontali, ma la cosa diventa complicata. Credo che più semplice é meglio é , cosi altri potrebbero aver voglia di fare la stessa cosa nel loro giardino (se in famiglia sono
ok !!!)
Se tu dici che una rete va bene, ci devo credere.
Quello che pensavo della bilancia, e che la visualizzazione digitale non starà mai ferma e sarà difficile da leggere. Io preferirei un visualizzazione "analogica", perche hai la memoria visiva sulle variazioni.
Come dicevo il mio Speed meter era molto stabile ed era trainato con un filo di circa 3-4 metri dietro la barca. Faro' un disegnino per spiegare il principio.
In quanto al sistema di ancoraggio al centro di gravità dello scafo é ovvia comme soluizione, ma mi sembra che diventi una cosa un po complicata da fare, ma se ci sono delle idee pratiche, perché no.

Da non dimenticare, ma prende più spazio, che c'é sempre la possibilità di usare una corsia d'acqua come una corona circolare, dove l'acqua sta ferma, ma é la barca che si muove , trainata da una barra radiale messa in rotazione da un motorino elettrico che si trova al centro. Si tratta allora di stabilire le dimensioni dell'insieme.

Ciao
Claudio
claudioD non è collegato   Rispondi citando